Mansueto tra le grandi del futsal femminile
Meglio di lei? Almomento solo Chapecò Lediane Marcolan, meglio conosciuta come Tampa. Come lei? La miglior giocatrice del mondo 2010, 2011 e 2012, Vanessa Pereira. Nicoletta Mansueto, talento nocese del calcio femminile, a soli 20 anni è tra le big del campionato dopo aver realizzato 12 reti in 5 partite.
Con la passione per il calcio sin da bambina, Nicoletta è cresciuta nella New Team Noci per poi trasferirsi, in serie A, al Salinis di Margherita di Savoia. Dopo aver vinto il campionato di serie A con il Montesilvano, adesso è tra le calciatrici di punta del Real Statte.
Dopo tre convocazioni, Nicoletta attende ora la quarta chiamata in Nazionale che la porterà a disputare due amichevoli in Iran: “Rappresentare i colori della propria Nazione è sempre emozionante ed è sicuramente il sogno di ogni sportivo che ambisce a questo traguardo. Ho raggiunto questi obiettivi importanti anche grazie alla mia famiglia che mi ha sempre supportata e ha sempre creduto nelle mie capacità. Ad oggi mi sento super soddisfatta per aver ricambiato al meglio la fiducia dei miei genitori e credo non ci sia soddisfazione più grande per un figlio” ha dichiarato Nicoletta al NOCI gazzettino.
Foto di repertorio